Domenica al Pride Village tornano Le bambole

 

Gradito ritorno, domenica 20 luglio delle Bambole, noto gruppo cabarettistico en travesti che festeggia il proprio ventennale dalla fondazione. Al Village porteranno la seconda puntata di “1994-2014 – The Collection”, un best dei loro personaggi comici e improbabili, tratti dai loro spettacoli di maggior successo. Il trio, ora un duo, ha origini nel 1995 da un idea Don Lurio sviluppata negli anni 80 e il nome “Le Bambole” viene preso dal film “Splendori e miserie di Madame Royale” con Ugo Tognazzi. Lo spettacolo si compone di una varietà di sketch e situazioni, rielaborate con insolita comicità, che raccontano le tipiche situazioni di una città unica nel suo genere: Chioggia.

Allo Spazio delle Associazioni, Ingrid e Lorenza racconteranno al pubblico la storia del loro matrimonio prima e dopo la cerimonia in “Lei disse si” due donne e un matrimonio, titolo che prende spunto dal loro seguitissimo blog. La loro storia, è una storia d’amore fatta di musica, di rifiuto e abbandono, di accoglienza e condivisione, di imprevisti, speranze, amici e parenti, testimoni allegri di un sogno che si avvera. E’ il racconto di due donne che si amano. “Lei disse si” è un frammento di Italia, di boschi e laghi svedesi ed è una festa dove il menù di nozze è a base di diritti civili. A gennaio, dalla storia di Ingrid e Lorenza è stato tratto un film. Anteprima italiana al Cinevillage, rassegna cinematografica di film d’autore organizzata con il Queer Lion Award di Daniel N. Casagrande, premio collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. In collaborazione con la casa di distribuzione “The Open Reel” verrà proiettato, alle 21.30, “Little Gay Boy” (Francia, 2013, 72′) di Antony Hickling, presentato nell’ambito del 6° Festival del Cinema Gay e Lesbico di Nizza. L’opera racconta la storia di Jean-Christophe e del suo viaggio di iniziazione, dalla sua nascita fino alla sua rinascita. Figlio di una prostituta, che incontriamo brevemente, e di un padre assente, da adolescente Jean-Christophe sperimenta la propria sessualità e spinge fino all’estremo i limiti della propria identità, finché incontra quel padre su cui ha fantasticato per tutta la vita. Tra violenza e sogni, il protagonista cerca di costruire una sua propria strada, liberandosi dai demoni del passato che incontra durante il cammino.

La serata inizia con Leonardo Feltrin e il “Malloppo”, concorso a premi in cui Il pubblico sarà chiamato da Leonardo a scegliere l’oggetto preferito tra quelli a disposizione e scoprire il contenuto segreto, custodito al suo interno. Tra i premi anche un pass di accesso gratuito a tutta la stagione del Village.

Fino alle 2.00 Disco Boulevard con Vittorio DJ. Ingresso € 3 dalle 20.00 alle 2.00. Per informazioni www.padovapridevillage.it