Domenica il Padova torna allo stadio Euganeo contro il Verona: sarà il derby del rilancio?

 

Che Padova sarà quello che si ripresenta allo stadio Euganeo dopo la pausa invernale più lunga della sua storia? Saranno bastate tre settimane per rivoluzionare una squadra che ha scelto di richiamare l’allenatore, Pierpaolo Bisoli inizialmente esonerato, in maniera tale da agguantare almeno un posto ai play out se non una salvezza diretta? Hanno ragione i bookmakers a vedere una partita molto equilibrata in cui di fatto l’1×2 è giocato in media molto vicino alle tre volte la posta? A proposito puoi approfittare dei bonus scommesse calcio agevolmente. Tutte domande che avranno una prima importante risposta domenica pomeriggio quando i biancoscudati ospiteranno i gialloblu veronesi. Proprio al Bentegodi era iniziato il campionato cadetto del Padova, con una prestazione sontuosa e un pareggio, che a ben guardare, andava addirittura stretto alla squadra di Bisoli, neopromossa alla fine di un campionato di Lega Pro durante cui il Padova aveva fatto man bassa di tutto.
Il guaio è che poi quella squadra, ottima per la Lega Pro, in campionato dalla terza giornata in poi aveva fatto vedere tutti i molti limiti di organico e personalità.
Per la verità il pubblico padovano si era fatto illudere da una prestazione maiuscola del Padova alla prima in casa in un altro derby, quello contro il Venezia che poi avrebbe ritrovato smalto grazie all’ex biancoscudato Walter Zenga.
Le prime indicazioni, dopo lo sfortunato pareggio di Foggia, sono confortanti. Ad Udine, in una amichevole decisa da Kevin Lasagna, il nuovo Padova non ha sfigurato contro una squadra, l’Udinese, di categoria superiore. Da capire in particolare come reagiranno in particolare i nuovi acquisti. L’oggetto misterioso, ma anche il giocatore che più di altri potrebbe riaggiustare le sorti del campionato biancoscudato, si chiama Jeremy Uche Mbakogu, detto Jerry: calciatore nigeriano con cittadinanza italiana, attaccante del Padova da qualche giorno dopo che proprio nelle giovanili padovane si era fatto notare. Poi una serie di incomprensioni nell’ambiente padovano lo ha portato al Carpi dove ha ben figurato sia in serie A che nel campionato cadetto. Da capire quanto peserà l’inattività agonistica: Mbakogu infatti è fermo da quando ha rescisso con gli emiliani. Ed a giudicare dall’accoglienza da parte degli ultras, che gli hanno promesso “freddezza”, non sarà per lui una ripartenza psicologicamente facile quella che lo attende allo stadio Euganeo.