Domenico Amiento spiega i meccanisimi di costruzione e distruzione della coppia lunedì a Padova

 

Domenico (Mimmo) Armiento, psicologo. Vive a Manfredonia, dove lavora come psicologo psicoterapeuta. Da anni – insieme alla moglie Cinzia – è impegnato nella pastorale giovanile e nella formazione dei fidanzati.

Tra le sue pubblicazioni: Lascerai tuo padre e tua madre, Sessualità mal… educata, Prendo te come mia… cosa – equivoci e inganni nel matrimonio cristiano”. È responsabile del Progetto di formazione della coppia e Associazione “Ingannevole come l’amore”. Collabora a riviste e giornali, ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche.

Mimmo e Cinzia Armiento offrono ciclicamente e gratuitamente il corso Ingannevole… basic, che definiscono “un’esperienza full-immersion (ricca di gesti, incontri, musica, sorrisi, parole…) per lasciarsi sorprendere dalla bellezza dell’amore nuziale e assaggiarne la genuina fragranza”. Il suo impegno di psicologo e terapeuta nel percorso per le future o già formate famiglie è nato su richiesta della chiesa locale e in particolare dei frati minori cappuccini.

LUNEDÌ 23 FEBBRAIO ORE 21.00

AULA MORGAGNI DEL POLICLINICO UNIVERSITARIO

VIA GIUSTINIANI, 2 – PADOVA

Titolo della conferenza:

“La costruzione della coppia nuziale: caso, destino o intelligenza d’amore”