Doping: la guardia di finanza perquisisce la casa dei suoceri del ciclista Davide Rebellin

 

galliera veneta casa suocero rebellinGli uomini della guardia di finanza di Padova stanno effettuando una serie di perquisizioni domiciliari relative al presunto uso di sostanze dopanti da parte del ciclista Davide Rebellin. A quanto si apprende le perquisizioni, disposte dal pubblico ministero Benedetto Roberti riguardano la casa dei suoceri del ciclista a Galliera Veneta (Padova) clicca qui per vedere i video del blitz su Youreporter.it e lo studio del medico Enrico Lazzaro a Montegrotto, già condannato dalla corte di appello di Venezia a 14 mesi di carcere per la vicenda dello scandalo doping scoppiata nel 2001.
Davide Rebellin come è noto è risultato positivo a C.E.R.A. a Pechino 2008; dopo la bomba sono riemersi i filmati video di una vecchia indagine della Guardia di Finanza dopo il bliz del 2001.
I protagonisti di questi filamti sono:
Enrico Lazzaro,  Medico recentemente condannato dal tribunale di Venezia a 14 mesi con la condizionale proprio per l’indagine 2001 Davide Rebellin.
Celina, moglie di Davide Rebellin. Nel corso degli anni sono molti i familiari di atleti coinvolti nelle indagini (chi non ricorda i vari suocero di Gotti, il  padre di Vinokurov, Edita la moglie di Rumsas che si è fatta pure la prigione in Francia al posto del marito e altri ancora)
Nel Video 1 tratto da Repubblica Tv: siamo al 14 maggio 2001 (due anni dopo lo scandalo Pantani e tre dopo lo scandalo Festina al Tour) e Davide Rebellin e consorte sono a conciliabolo con il discusso medico che gli consegna delle fiale sospette che gli inquirenti ritengono a base di prodotti che stimolano il testosterone, utile per la forza ed il recupero dalla fatica.
Nel Video 2 tratto sempre da Repubblica Tv: siamo al 31 maggio 2001 a Bassano del Grappa all’ Hotel Palladio; dal filmato si sente chiaramente che a fronte delle domande del medico su cosa gli occorra, il corridore