Gli uomini della guardia di finanza di Padova stanno effettuando una serie di perquisizioni domiciliari relative al presunto uso di sostanze dopanti da parte del ciclista Davide Rebellin. A quanto si apprende le perquisizioni, disposte dal pubblico ministero Benedetto Roberti riguardano la casa dei suoceri del ciclista a Galliera Veneta (Padova) clicca qui per vedere i video del blitz su Youreporter.it e lo studio del medico Enrico Lazzaro a Montegrotto, già condannato dalla corte di appello di Venezia a 14 mesi di carcere per la vicenda dello scandalo doping scoppiata nel 2001.
Davide Rebellin come è noto è risultato positivo a C.E.R.A. a Pechino 2008; dopo la bomba sono riemersi i filmati video di una vecchia indagine della Guardia di Finanza dopo il bliz del 2001.
I protagonisti di questi filamti sono:
Enrico Lazzaro, Medico recentemente condannato dal tribunale di Venezia a 14 mesi con la condizionale proprio per l’indagine 2001 Davide Rebellin.
Celina, moglie di Davide Rebellin. Nel corso degli anni sono molti i familiari di atleti coinvolti nelle indagini (chi non ricorda i vari suocero di Gotti, il padre di Vinokurov, Edita la moglie di Rumsas che si è fatta pure la prigione in Francia al posto del marito e altri ancora)
Nel Video 1 tratto da Repubblica Tv: siamo al 14 maggio 2001 (due anni dopo lo scandalo Pantani e tre dopo lo scandalo Festina al Tour) e Davide Rebellin e consorte sono a conciliabolo con il discusso medico che gli consegna delle fiale sospette che gli inquirenti ritengono a base di prodotti che stimolano il testosterone, utile per la forza ed il recupero dalla fatica.
Nel Video 2 tratto sempre da Repubblica Tv: siamo al 31 maggio 2001 a Bassano del Grappa all’ Hotel Palladio; dal filmato si sente chiaramente che a fronte delle domande del medico su cosa gli occorra, il corridore
- Ha ucciso un carabiniere ed era in permesso: evaso dal carcere
- Accusati di aver picchiato Ascierto e Vanzan: assolti due disobbedienti