Doppio blitz degli attivisti di 100% animalisti, ormai implacabili contro quelle che loro ritengono mostruosità contro gli animali. Nella notte gli uomini dell’associazione di Paolo Mocavero hanno colpito a Campolongo Maggiore nella sede di Tiger Experience (nella foto uno dei due striscioni) ed ad Este prendendo di mira la polizia provinciale e la forestale, “colpevoli” di sfoltire la popolazione dei cinghiali.
”Solo nel 2008 nel parco dei colli Euganei – scrivono quelli di 100% animalisti – sono stati abbattuti quasi 800 cinghiali incluse intere cucciolate (quasi il 90%), mentre l’ente Colli dichiara che una crescita esponenziale della popolazione.
100% Animalisti non poteva stare a guardare questa nuova mattanza ingiustificata di animali costretti, dall’uomo, a vivere e riprodursi in spazi sempre più stretti.
E’ vergognoso che la polizia provinciale (con pochi effettivi) e le guardie forestali risultino il braccio armato esecutivo di questa strage invece che essere figure di tutela e rispetto delle minoranze (incluse quelle animali).
Riteniamo che, di fatto, si siano resi complici di una politica che abbia come unica finalità il supporto all’azione venatoria già molto presente sul territorio”.