Drag Queen a pioggia venerdì al Pride Village di Padova

 

Venerdì 13 luglio comincia il weekend del Padova Pride Village. A partire dalle ore 20.00 Loredana Forleo di Radio Company ci informa sugli eventi della serata con Radio Village. Lo Spazio Tralaltro alle ore 22.00 ospita Elisa A.G. Arfini, dottore di ricerca in Modelli, linguaggi e tradizioni nella cultura occidentale ed esperta italiana in gender studies, e Tatiana Motterle, titolare di una borsa di studio presso il Dipartimento di Sociologia nell`ambito del progetto “Citizens in Diversity: A Four Nation Study on Homophobia and Fundamental Rights”, finanziato dalla Commissione europea. L’occasione è la presentazione del libro “Canone inverso. Antologia di teoria queer” (Àltera. Collana di intercultura di genere, 2012 ) scritto da Elisa A.G. Arfini e Cristian Lo Iacono. I testi che compongono il volume, tradotti per la prima volta, ci introducono in un laboratorio dove gli strumenti del pensiero contemporaneo (marxismo, psicanalisi, femminismo, linguistica strutturale, studi culturali) vengono usati per scandagliare sia il dibattito pubblico, accademico, sia l’attivismo LGBT americano ed europeo dalla fine degli anni Ottanta.

Dalle ore 22.00 spazio ai lustrini i tacchi alti e le paillettes. Arrivano sul boulevard del Padova Pride Village le finaliste del concorso Miss Drag Queen Veneto 2012. A presentare la serata saranno Nanà Saturno e Cataldo Todaro. La finale regionale vedrà la partecipazione di Lorenzo Pezzotti ed Eliana Smonti; la presidente di giuria sarà Regina Miami.

A conclusione dello spettacolo la disco si sdoppia. Sul Boulevard impazzerà la musica di Jack DJ mentre all’interno del Palavillage si balla con Gianluca Pacini DVJ.Dalle 20:00 alle 21:00 ingresso gratuito; dalle 21:00 alle 03:00 ingresso 5 €

www.padovapridevillage.it