Droga alle pompe funebri: tra i cuscini e le bare spunta un etto di marijuana. Nei guai un titolare di una Iof di Monselice

 

I Finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Este, nell’esecuzione di un’ordinaria attività di verifica fiscale intrapresa nei confronti di una nota agenzia di onoranze funebri di Monselice (PD), hanno rinvenuto circa un etto di marijuana e qualche grammo di hashish.
Le sostanze stupefacenti sono state immediatamente sequestrate dai militari che hanno anche proceduto all’arresto del titolare dell’impresa (Maurizio Boccardo, di anni 52).
Durante le meticolose ricerche della contabilità aziendale, le Fiamme Gialle hanno scovato la sostanza nei magazzini dell’agenzia, abilmente celata tra cuscini, drappi e luminarie, e custodita all’interno di tre barattoli di vetro.
Il soggetto, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova, considerata l’attenuante della modica quantità e l’assenza di precedenti specifici in materia, è stato successivamente rilasciato.
Le attività di verifica fiscale verranno portate avanti dai militari, parallelamente alle indagini in materia di sostanza stupefacente, fra cui le analisi tecniche che dovranno confermare la purezza della sostanza nonché la quantità di principio attivo.