Una seconda giornata tutta dedicata alle migliori tecnologie green quella di Giovedì 19 luglio per EcoFuturo Festival 2018, il più importante festival sulle innovazioni green in Italia al Fenice Green Energy Park di Padova dal 18 al 22 luglio.
Durante l’intera mattinata i visitatori del Festival potranno iscriversi ai corsi di produzione 3D previsti dall’Evento così da trasformarsi dopo un paio d’ore in un conoscitore di una delle tecnologie più rivoluzionarie degli ultimi anni: ciascuno progetterà un oggetto che poi sarà realizzato e potrà portare a casa.
Nel frattempo, dalle 10 alle 13 nello spazio dibattiti del Fenice Green Energy Park si discuterà di “Recupero e riutilizzo della CO2 in terra, riduzione della CO2 in cielo“. A condurre la sessione Davide Sabbadin (Legambiente Veneto). Insieme a lui tra i relatori che si confronteranno sul recupero e riuso industriale della CO2, sulla produzione geotermica, Microalghe circolo dei rifiuti “carbon-negative” ecc Francesco Ferrante (Vice Presidente Kyoto Club), Franco Donatini (Univ. Pisa. Dip. Energetica), Ugo MOretti (TPI),Tonino Perna (Professore Ordinario di Sociologia Economica presso l’Università di Messina) e molti altri ancora
Dalle 14:30 – 17:30 sarà dato spazio a La casa ecosicura ad energia zero. Approfondimento condotto da Michele Dotti (Ecofuturo) e con il contributo di Clelia Bartolomei (Fratelli è Possibile), Andrea Parrini (PM Service), Giacomo Biserni (Studio Ecogeo), Claudio Cavalieri (CS Thermos) ecc.
Tre le 18 e le 19:30 torna invece ECOSALUTE Medicine complementari il percorso e la cura (a cura di A. Albiani). ad intervenire la dott.ssa Simonetta Bernardini (Resp. Centro Medicina Integrata Ospedale di Pitigliano, GR), la dott.ssa Chiara Cusa, il dott. Elio Rossi e il dott. Salustino Wong in video intervista.
Il libro del giorno sarà Ecologia del desiderio di Antonio Cianciullo. una presentazione prevista tra le 19:30 e le 20:30 in collaborazione con ABOCAEdizioni
Tra le 21:30 e le 23:00 “Siam mica qui a farci salvare dai panda…” lo spettacolo teatrale di Michele Dotti sul tema dell’ecologia come opportunità di benessere per tutti.
A seguire proiezione della sfilata del primo abito prodotto con la nuova seta italiana (Seta Etica)