Eleonora Abbagnato danza domenica al Gran Teatro Geox

 

Domenica è il giorno di Eleonora Abbagnato, in scena a Padova con un cast di grandi ballerini da tutta Europa “Je suis Eleonora Abbagnato” Hommage à Zizi Jeanmaire, Maria Callas, Anna Magnani 
A cura di Daniele Ciprian è uno spettacolo con un cast di grandi stelle quello che accompagnerà Eleonora Abbagnato al Gran Teatro Geox, domenica 24 febbraio.
La prima ballerina dell’Opéra di Parigi e stella della danza internazionale, si esibirà a Padova per la prima volta.

Per l’occasione la Abbagnato sarà accompagnata sul palco da una compagnia formata da grandi artisti provenienti dai più importanti teatri italiani e europei; tra questi merita un menzione il grande ballerino Hervé Moreau, étoile dell’Opéra di Parigi e protagonista quest’anno del Romeo e Giulietta di Sasha Waltz, che ha ottenuto uno straordinario successo nella capitale francese ed è attualmente in scena alla Scala di Milano.
Lo spettacolo, a cura di Daniele Cipriani, sarà un delicato e emozionante omaggio alla ballerina francese Zizi Jeanmaire, alla voce e alla figura di Maria Callas e al volto indimenticabile di Anna Magnani.
Le coreografie saranno accompagnate dai video artistici di Massimiliano Siccardi, che dialogheranno con i corpi dei ballerini.

Lo spettacolo, costruito attorno al talento di Eleonora Abbagnato, sarà anche un toccante viaggio nella sua carriera, con un protagonista nascosto: il coreografo Roland Petit, che intuì per primo il talento della ballerina italiana e la portò con sé a Parigi.
Dice Eleonora Abbagnato: “Sarà uno spettacolo molto vario, dal repertorio classico al contemporaneo. Ad accompagnarmi molti grandi ballerini. Il mio sarà anche un omaggio a questa città dove non mi sono mai esibita”.

I biglietti sono in vendita a partire da € 34,50 (ridotto bambini 7-10 anni € 6) online al sito www.granteatrogeox.com e direttamente la biglietteria del Gran Teatro Geox (tel. 0490994614) la sera dello spettacolo. Per informazioni www.granteatrogeox.com
Infoline 049/8644888 – Info Gran Teatro Geox (dalle ore 18 il giorno dello spettacolo 0490994614)