“Ho firmato con convinzione la proposta di legge presentata da Italia dei Valori sulla legittima difesa e la sicurezza domestica perchè credo che poter stare tranquilli in casa propria sia un diritto basilare. Anche la cronaca degli ultimi giorni ci racconta quanto ad Abano ci sia moltissimo da fare per mettere al riparo i nostri concittadini dalle mire della criminalità: noi lavoreremo ogni giorno con tenacia per raggiungere questo obiettivo, insieme con la Prefettura, la magistratura e le forze dell’ordine, che sono istituzioni che potranno contare su una giunta che farà del rispetto e della promozione della legalità una precondizione dell’azione politica”. Questo il commento del candidato sindaco di Abano Terme Tiziano Rossetto, che questa mattina ha sottoscritto la proposta di legge di iniziativa popolare portata avanti a livello nazionale da Italia dei valori.
Ad accompagnare Rossetto c’era il responsabile regionale del Veneto dell’Idv.
“Noto con piacere che sono oltre trecento i cittadini che ad Abano Terme hanno firmato la nostra proposta di legge. Una proposta che prevede la non punibilità dei cittadini che si difendono a casa propria – spiega Pipitone, già consigliere regionale per IDV – ed elimina qualsiasi forma di risarcimento per i ladri e loro familiari. la proposta di legge inoltre aumenta le pene fino a 6 anni per la violazione di domicilio.
Sono particolarmente contento che Tiziano Rossetto abbia manifestato questa sensibilità. Faccio un grosso in bocca al lupo a chi, come Rossetto, si impegna con lealtà e trasparenza per cambiare Abano Terme”.