Telefonate low cost dall’estero come se si fosse in Italia. E’ l’idea presentata in questi giorni da Zeromobile, azienda veneta diretta da Manuel Zanella, 32enne ingegnere vicentino, fondatore e amministratore Unico di Zeromobile, azienda in cui è entrato anche il banchiere padovano Ennio Doris. Zeromobile è il primo operatore globale di telefonia mobile attivo in Italia rivolto a chi viaggia all’estero per business e turismo “L’idea – spiega il giovane ingegnere – mi è venuta anni fa durante un viaggio in Kenya, dove ho speso cifre esorbitanti per chiamare la mia famiglia in Italia… Da lì mi sono ingegnato per trovare un sistema che rendesse equo il costo delle telefonate in roaming internazionale, e così sono arrivato, con determinazione e non pochi sacrifici, ad ideare e fondare Zeromobile. D’altronde da bambino – ricorda Zanella – fantasticavo di diventare un inventore, e in qualche modo sento di aver realizzato questo mio antico sogno”.
Un sogno che, per ammissione dello stesso Zanella, è stato possibile realizzare grazie all’intervento e al sostegno dell’imprenditore padovano Ennio Doris, patron di Banca Mediolanum.
Ogni anno sono oltre 7 milioni gli italiani che si recano all’estero per lavoro o per turismo: da oggi, grazie a Zeromobile, sarà per loro molto più conveniente comunicare con l’Italia ed il resto del mondo. Con la SIM Zeromobile di Zeromobile è possibile risparmiare fino all’85% sulle chiamate effettuate dall’estero, fino al 100% su quelle ricevute ed oltre il 40% sugli sms inviati.
Creato nell’Ottobre 2007, Zeromobile fa il suo ingresso sul mercato a gennaio 2008. Oggi la società è partecipata al 75% da due società di Ennio Doris (H Invest Spa e H Equity Sicar).
Zeromobile oggi ha copertura in oltre 200 Paesi e consente di ricevere telefonate gratis in ben 140. Il sistema è semplice: chi si reca all’estero deve soltanto inserire la SIM Zeromobile nel suo telefono, potendo così da subito effettuare e ricevere chiamate sul numero globale della SIM Zeromobile. Con in più la possibilità di essere raggiungibile anche sul proprio numero mentre si trova in viaggio.
Ancora più semplici le operazioni per chi acquista uno Zerofonino, primo innovativo cellulare Dual Sim UMTS distribuito da Zeromobile, in grado di ospitare due SIM attive contemporaneamente, sia la SIM del proprio gestore, sia la SIM Zeromobile, con il vantaggio di averle sempre pronte all’uso sia in Italia sia all’estero.
- Verdura e specialità gratis … o no? Iniziativa del partito dei pensionati. Quello della Casta
- Tram all’Arcella: prime prove e primi deragliamenti