E’ Enrico Berto il nuovo presidente dei giovani di Confindustria Padova. Lo ha eletto per il triennio 2011 – 2014 l’Assemblea ordinaria riunita oggi al Centro Congressi “Papa Luciani”. Subentra a Jacopo Silva, giunto alla scadenza del mandato.
Trentasette anni, laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Ferrara, sposato e con un figlio, Berto è vice presidente e amministratore delegato di Berto’s Spa di Tribano, azienda leader nella produzione di cucine professionali per ristoranti, alberghi, comunità, mense, con 100 addetti e un fatturato di 21 milioni di euro nel 2010.
Già vice presidente dei GI di Confindustria Padova durante la presidenza Silva, dal 2009 Enrico Berto è membro del Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
Tre le parole d’ordine del suo programma: conoscere, migliorare, sviluppare. Ambiziosi i progetti per il futuro. «Fra i primi impegni – spiega il neo presidente – ci sarà la promozione di nuove imprese under 40 agevolando l’incontro tra investitori e aspiranti imprenditori. Questi ultimi infatti, pur avendo una buona idea, spesso si scontrano con le difficoltà di finanziamento. Quindi grande attenzione al rapporto scuola-impresa e alla formazione mirata, in un dialogo costante con i “senior”, ma anche con gli attori istituzionali. I giovani – conclude Enrico Berto – vogliono, e possono, essere protagonisti attivi nel dibattito sulla crescita e lo sviluppo della nostra città».