Evasione fiscale a Padova: il plauso del vice sindaco Ivo Rossi

 

Sulla conclusione dell’indagine sul finto povero padovano denunciato alla fine di una azione congiunta tra polizia, guardia di finanza e vigili urbani (clicca per leggere la notizia) il vice sindaco Ivo Rossi ha diffuso una nota stampa che riceviamo e pubblichiamo:
“E’ davvero cambiata l’aria. L’azione congiunta delle Forze dell’Ordine eseguita stamattina in città è l’ultima in ordine di tempo delle azioni sistematiche sul territorio che hanno portato all’espulsione di circa 200 delinquenti, molti dei quali con un permesso di soggiorno umanitario concesso da Moroni.
L’azione di oggi rappresenta un salto di qualità perché condotta congiuntamente tra le Forze dell’ordine assieme alla Polizia Municipale. L’azione ha portato al sequestro di tre immobili e 21 perquisizioni nell’ambito di un’inchiesta su un amministratore di condominio proprietario di 42 fabbricati e 14 terreni che ‘arrotondava’ i suoi compensi affittando gli appartamenti in nero a clandestini.
La maggiore intensità del coordinamento tra le forze dell’ordine, evidentemente rafforzata dal Governo Monti, consente azioni più incisive. Un plauso, quindi, a tutti gli attori che oggi hanno dato un grosso contributi a far respirare meglio la città”.