Fabio Treves e Alex “Kid” Gariazzo chiudono Jazz by the pool, la rassegna di successo alla Terme preistoriche

 

E’ affidata alla leggenda italiana del Blues, Fabio Treves, e al suo erede musicale Alex “Kid” Gariazzo la serata finale dell’VIII edizione di Jazz By The Pool, l’unica rassegna musicale a bordo piscina del territorio euganeo. La rassegna si congeda dal pubblico delle Preistoriche venerdì 9 settembre con un concerto rigorosamente in versione acustica che ripercorrerà le origini e la storia del Blues, dagli esordi del genere fino alla Chicago anni cinquanta, senza dimenticare il repertorio personale della Treves Blues Band.

Autentico pioniere del blues in Italia, sulle scene da 45 anni, Fabio Treves (o “il puma di Lambrate”, come ama definirsi) è un artista che non ha bisogno di presentazioni: armonicista, leader della Treves Blues Band, è l’unico musicista italiano che può vantare una serie di collaborazioni leggendarie, come Peter Tosh, Little Steven, James Cotton, Stevie Ray Vaughn, Dire Straits, Rolling Stones, Frank Zappa, Mine e Cocciante. Inconfondibile, potente, aggressivo e personale, lo stile di Treves è puro talento made in Italy. La scelta di regalare al pubblico di Jazz By The Pool una notte in unplugged di certo esalterà ancora di più la genialità di questo artista, instancabile “propagatore di Blues”, come lo ha definito Renzo Arbore. Il concerto di venerdì sarà una vera full immersion nel blues, accompagnati da voce, chitarra e armonica, tra classici e non, proposti con entusiasmo e – particolare non secondario – conditi dalla ruvida simpatia del baffo più famoso del Blues. 

Ad accompagnarlo in duo è Alex “Kid” Gariazzo, biellese classe 1972, che dal 1995 è cantante e polistrumentista della Treves Blues Band, vero e proprio alter ego di Fabio nella definizione del sound, nella riscoperta dei classici e nella composizione di nuovi brani che vanno ad arricchire i concerti e una discografia invidiabile. 

Per l’ultima volta in questa edizione Jazz By The Pool propone l’evento-degustazione in collaborazione con l’associazione Strada del Vino dei Colli Eugenei che si snoderà, come di consueto, in un aperitivo (a partire dalle 19) e a seguire in una cena-degustazione a buffet. Sulle tavole di Jazz By The Pool ci saranno i vini di Salvan – Vigne del Pigozzo di Due Carrare, produttore da oltre 100 anni di rossi di grande carattere le cui uve, raccolte completamente a mano, vengono vinificate nella cantina aziendale.

Info e prenotazioni: 049 793477 o [email protected]