Federcontribuenti lancia l’iniziativa a favore delle imprese della riviera del Brenta in ginocchio causa tornado

 

“Contiamo di avere almeno una dozzina tra consiglieri regionali e parlamentari nella nostra delegazione composta da media e politici per mantenere desta l’attenzione sui danni causati dal tornado di un mese fa in riviera del Brenta. Un’emergenza che non può andare in vacanza”. Questo il commento del presidente nazionale di Federcontribuenti, Marco Paccagnella, n el giorno in cui sono partite le mail di invito a parlamentari e consiglieri regionali delle provincie di Padova e Venezia per invitari al tradizionale appuntamento che sotto Ferragosto l’associazione organizza per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle aziende aperte causa crisi. 

Federcontribuenti organizza per la vigilia di Ferragosto, venerdì 14, un tour delle aziende in crisi dedicato in particolare alle attività produttive colpite dal tornado di luglio in riviera del Brenta. Il programma della mattinata prevede

ore 10.15 partenza dal piazzale esterno della sede di Federcontribuenti Veneto ( Albignasego – via Galileo Galilei 129) l’associazione mette a disposizione di operatori e ospiti un pullmino da 30 posti che tornerà dopo pranzo al punto di partenza, condotto da Moreno Dal Pian, imprenditore vicentino da anni nella morsa delle cartelle Equitalia ed associato storico di Federcontribuenti.

Durante il tragitto da Padova a Dolo percorso che attraversa le cone colpite dalla tromba d’aria

ore 11.15 arrivo a Dolo presso gli stabilimenti della Stocco Arredamenti Snc  e della adiacente Fratelli Gallo azienda di lattonerie per l’edilizia, site in via Tito Ettore in località Sambruson di Dolo (Ve).

Confronto con residenti e imprenditori della zona che rappresenteranno alla delegazione di consiglieri regionali e parlamentari partecipanti le loro difficoltà di ordine burocratico, ancor prima che finanziario, nel ripartire dopo il catastrofico evento climatico.

Ore 12.45 Pranzo alla Trattoria Marina via Tito Ettore San Bruson di Dolo l’attività, anch’essa danneggiata dalla tromba d’aria, continua a soffrire a causa della chiusura della strada, ad oltre un mese dall’evento.

 

Rientro previsto ad Albignasego (Padova) via Galielo Galiei ore 14.30