Federico Contin dice la sua sulla candidatura di Mohamed Ahmed

 

Chicco Contin la vede a modo suo sulla candidatura del sindaco Egiziano e noi glielo lasciamo fare:
Grandissimo Mohamed! Mi sembra un idea fantastica, mi ricordano molto le elezioni del presidente del comitato dei baristi nel 2007 “kunf xy niao xeng”, per chi non l’avesse intuito cinese, che doveva rappresentare per l’estate del naviglio 2007 l’organizzazione dei baristi.
Purtroppo duro’ solo 24 ore tirato giu’ dalla paltrona da Carrai che giustifico’ il fatto aggrappandosi a problemi di comunicazione e di lingua ma la verità era il terrore di vedere lungo il viale dello spritz nuvole di dlago e glappa alla losa…il kunf xy niao xeng detto Tony per la cronaca ha un bar in via S.Lucia in centro a Padova e non avevo mai notato tutte queste difficoltà a comunicare con i Padovani, aaaa forse ora capisco era Carrai che non riesciva a comunicare bene sul tema sicurezza e spritz,il dialogo per lui non e’ mai stata un eccellenza.
Mohamed sindaco, non mi sembra una brutta idea, chissà il vescovo che colpo ha preso…Padova siii proprio Padova,la roccaforte del bigottismo e delle caste con un sindaco Musulmano!
Il vicesindaco Sinigaglia? sarà già al capezzale inginocchiato a spergiurare la sua incredulità, sfiorando con le labbra i banchi, da qui il famoso detto…, troppo bello, pensate, via il Natale e la Pasqua e moschee per tutti, via i negozi sotto il salone esempio di peccato e perdizione,  li faremo una bella medina con tappeti,spezie,incenso e “b/mirra”, ma attenzione attenzione…bandito l’alcol dalla città per sempre ed a tutte le ore, niente più spritz, niente prosecchino,niente spuncioni, niente di niente, tutti belli e sani, le donne a casa coi piccoli e se non ne hanno li faranno e ragazzi, aiuto, non una ma ben 7 mogli da gestire e mantenere, vi giuro che non so proprio come farò.
AAAH…Finalmente…le strade senza bicchieri, senza canti ne balli, i residenti del centro a passeggio col tappeto in mano pronti alla preghiera, niente più festa degli Alpini, niente più Gallob, niente più Contin, pensate nessuno ruberà più, verrà riapplicata la legge del taglione e chi sbaglierà verrà processato per direttissima in Piazza,più diretto di così,  eee si carissimi e’ li che stiamo andando e qualcuno secoli fa’ l’aveva anche predetto ma siamo sempre troppo presi dal proprio orticello  e non ci accorgiamo mai di quello che ci accade attorno….SALAM ALEIK!
 
[email protected]