Fernando Zilio nuovo presidente della Camera di commercio di Padova

 

Fernando Zilio, presidente di Ascom, è stato eletto nuovo presidente della Camera di Commercio padovana. E il presidente di Confindustria, che attraverso Gianni Potti aveva sostenuto il candidato avverso a Zilio, ieri in serata ha fatto pervenire il seguente messaggio.
«Al neo presidente Fernando Zilio rivolgo le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro, nella fiducia che saprà essere interprete delle urgenze e delle connessioni che oggi legano in un unico destino tutti i settori economici. Il rinnovo della presidenza è avvenuto senza il contributo delle due maggiori associazioni dei produttori. Un fatto inedito, conseguente all’incapacità di Rete Imprese Italia di esprimere una candidatura unitaria, su cui fare convergere il consenso più largo. In quella logica di trasparenza, condivisione e alternanza da noi lungamente auspicata.

L’emergenza economica e sociale incalza. Perciò attendiamo di vedere il programma della nuova Camera e su questo confrontarci. Nella convinzione che la priorità è far ripartire la filiera produttiva, da cui viene slancio e forza per tutta l’economia, impulso al reddito, all’occupazione, ai consumi e ai servizi. L’auspicio è che venga un segnale rapido e concreto di sobrietà anche sulla struttura, riducendo a 5 i componenti di Giunta, così come proposto da Confindustria lo scorso ottobre in sede di modifica dello Statuto, con l’ulteriore riduzione dei compensi e il divieto di doppi incarichi».