Festa del prosciutto crudo a Montagnana, venerdì “Prosciutto e piacere da bere”

 

Sarà un abbinamento enogastronomico d’eccellenza a dare un tocco innovativo alla 14^ Festa del Prosciutto Veneto Berico Euganeo DOP che scatta il 13 maggio prossimo nella splendida cornice della città murata di Montagnana.
Camera di Commercio di Padova, Comune e Pro Loco di Montagnana, assieme al Consorzio Prosciutto Veneto Berico Euganeo Dop e Istituto “Jacopo da Montagnana”, organizzano infatti quest’anno la seconda edizione del Concorso “Prosciutto e Piacere da bere 2011” con l’obiettivo di valorizzare il Prosciutto Veneto Berico Euganeo Dop e i vini delle Doc della provincia di Padova attraverso il migliore abbinamento fra il prosciutto e i vini Doc locali (Colli Euganei, Merlara, Bagnoli, Corti Benedettine, Riviera del Brenta, Prosecco).

Il concorso avrà il suo momento celebrativo domani sera, venerdì 13 maggio, alle ore 19 in piazza Maggiore a Montagnana con la premiazione dei vincitori che coinciderà quindi con l’inaugurazione ufficiale della manifestazione.

I vincitori della seconda edizione di questo concorso sono: Azienda Agricola Ca’ Lustra di Cinto Euganeo, Vitivinicola Parco del Venda di Vò e Azienda Ca’ Ferro di Vò.  

Info: [email protected]; [email protected]