Inizia lunedì sera la festa della birra al Gancino, il ristorante di piazza del Duomo che per sette sere (ed altrettanti pranzi) ammanta di profumi e sapori teutonici il suo già ricco menù.
Due i piatti forti della settimana: lo stinco imperiale (minimo mezzo chilo di carne di puro suino italiano, caramellato e speziato alla bavarese, servito su un letto di patate al rosmarino. L’offerta è stinco più birra bionda piccola a 15 euro compreso il coperto.
Stesso prezzo anche per il piatto più teutonico che ci sia: wurstel con krauti e pretzel, quel pane nero intrecciato a comporre un fiocco, che sa di autunno e di oktoberfest. L’offerta piatto di stinco o wurstel + birra a 15 euro sarà valida fino alla sera di domenica 1 ottobre. Per chi volesse concedersi uno sfizio dolce arriva anche il dessert a scelta tra Sacher torte o Strudel al miele e cannella.
Venerdì si esibiranno in un concerto chitarra e voce acustico nella piazzetta del Gancino tre artisti: Nicola Polato, Giancarlo Stella ed Adriano Brunelli.
Per maggiori info visita la pagina facebook del Gancino