Venerdì 18 torna la Festa delle Matricole targata UAU, il grande evento dedicato ai giovani universitari patavini. Quest’anno a dare il ritmo alla serata sarà Benni Benassi, vero e proprio gigante delle più prestigiose consolle internazionali. Assieme a lui, a scaldare l’atmosfera, gli SKA-J e Rudeejay.
UAU è diventato in questi anni l’evento di riferimento per gli studenti di Padova e non solo: una lunga serata di musica e divertimento, lontano dallo sballo e dalle esasperazioni.
Benni Benassi è da anni il più noto deejay italiano, apprezzato anche a livello internazionale, tanto da vantare collaborazioni con artisti come Madona, Rolling Stones, Gary Go, Jovanotti e molti altri.
La serata, in collaborazione con Zed!, patrocinata dal Comune di Padova, ESU e dall’Università degli Studi di Padova, è un momento di aggregazione per i nuovi adepti dell’ateneo, che vuole promuovere un contenuto artistico musicale di profilo internazionale, garantendo l’entrata gratuita a tutte le matricole (che sono invitate a registrarsi nel sito www.festadellematricole.it) e il biglietto a soli 15 euro per il resto degli studenti. Un piccolo contributo che vale la quantità di artisti in programma per una nottata che sicuramente non deluderà le aspettative.
Per arrivare al Gran Teatro Geox è possibile anche utilizzare il passaggio pedonale da Via Montà.