Festa democratica con Modena city ramblers e Antonia Arslan

 

Prosegue sempre ricca di eventi e ospiti di caratura nazionale la Festa Democratica di Padova e del Veneto che si terrà fino al 16 settembre nell’area del Parco delle Mura di Via Fra’ Paolo Sarpi. Evento clou della serata di domani – tempo permettendo – sarà il concerto dei MODENA CITY RAMBLERS per il quale – come per tutti gli altri concerti previsti in tabellone – l’ingresso sarà a OFFERTA LIBERA. Questo il programma di domani, lunedì 3 settembre 2012

TENDONE DIBATTITI
Ore 18.30 Incontro pubblico sul tema “MAFIA (INVISIBILE?) IN VENETO: LE ECOMAFIE”. Introdotti da Fabio Rocco (Capogruppo PD in Consiglio Provinciale) e moderati da Gabriele Licciardi (autore del blog “Mafie a Nordest” per Il mattino di Padova) interverranno: Antonio Dalla Pozza (Resp. Reg. Sicurezza PD), Roberto Fasoli (Cons. Regionale), Alessandro Naccarato (Parlamentare), Andrea Ragona (Presidente Legambiente Padova) e don Luigi Tellatin (Libera Veneto).
Ore 21.00 Dibattito sul tema “USCIRE DALLA CRISI CON UN “GREEN NEW DEAL” EUROPEO?”. Dopo l’ìntroduzione di Andrea Micalizzi (Assessore Comune di Padova) e moderati da Boris Sartori (Consigliere Provinciale), interverranno Stella Bianchi (Responsabile Nazionale Ambiente PD), Giorgio Del Ghingaro (Sindaco di Capannori – Lucca), Maurizio Pallante (Movimento per la Decrescita Felice), Roberto Casari (Cpi Concordia).

INCONTRO CON L’AUTORE
Ore 20.00 Adina Agugiaro, giornalista, presenterà insieme all’autrice Antonia Arslan, “Il libro di Mush”

SPETTACOLI SUL PALCO CENTRALE
Ore 21.00 Concerto dei MODENA CITY RAMBLERS. “Abbiamo cominciato per hobby, per divertimento puro e semplice. Avevamo un’impronta punk, andavano a suonare senza neanche provare, a volte eravamo in 6, a volte in 7, anche in 11” (Franco D’Aniello). Segnaliamo che prima del concerto, ci sarà il saluto di Roberto Casari (Cpl Concordia) e di Stefano Draghetti, sindaco di Cavezzo, uno dei Comuni più colpiti dal terremoto e al quale è stata dedicata la 5 giorni di Camin “Ora, Emilia”.

REVOLUTION FESTIVAL
Ore 21.00 Incontro pubblico dal titolo “NO BASTA NA MAN DE VERDE PA FARE GREEN ECONOMY” con Riccardo Filosa (direttore vendite per l’Europa, Africa e Medio Oriente di Power One Inverter s.p.a.), Fausto Ferraresi (direttore settore teleriscaldamento di Hera s.p.a.), Luca Mariotto (ad GEA s.p.a.), Ivo Rossi (vicesindaco di Padova) e Marco Frascati (GD Padova). Nel corso dell’intervista verrà proiettata una video intervista ad Andrea Burzacchini, fondatore di Aiforia agenzia per la sostenibilità operante a Friburgo (città gemellata con Padova).