Festival del radicchio verdon a Roncade: l’apice al ristorante Perchè

 

Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, domenica 13 marzo torna nel centro storico di Roncade la tradizionale fiera dedicata al Radicchio Verdon di Roncade e ai Rossi in Strada, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
La Rassegna si aprirà venerdì 11 marzo al Ristorante Perché con una cena inaugurale all’insegna non solo del buon cibo e del buon vino (Luca Boldrin, chef del Perché,  ha preparato per la speciale occasione un menu dove il celebre Verdon verrà declinato in vari modi),  ma anche e soprattutto della solidarietà: durante la serata saranno raccolti dei fondi destinati all’acquisto di beni di prima necessità per la popolazione ucraina.

“In questo momento di ritrovata convivialità, non possiamo ignorare la tragedia che si sta consumando in Ucraina” – commenta l’assessore alle Attività produttive Loredana Crosato – “Per questo abbiamo deciso di dare il nostro sostegno con questa iniziativa che si aggiunge ad un’altra già in corso. Dal 1 marzo è attiva infatti una raccolta di generi alimentari e indumenti alla quale la comunità roncadese sta rispondendo come sempre con grande generosità. Ringraziamo sin d’ora quanti vorranno partecipare alla cena inaugurale e dare il proprio contributo”.

Inizio della cena ore 20
Partecipare alla cena costa 35 euro (vini inclusi). E’ richiesta la prenotazioni
Informazioni e prenotazioni: 0422849015

 

Ristorante Perché
Via Mezza Brusca 2 , Strada Trevisomare, Roncade TV
tel. 0422 849015 – [email protected]www.ristoranteperche.com