Sarà presentato mercoledì 16 gennaio alle 15.00 al Centro Conferenze “Alla Stanga” di Piazza Zanellato 1 a Padova, il bando “a sportello” per contributi agli investimenti da parte di nuove imprese femminili e giovanili. Si tratta di una iniziativa molto importante che mette a disposizione circa 5 milioni di euro per le imprese giovanili o a prevalente partecipazione femminile costituite dopo il 1 luglio 2011 o ancora da costituire. I fondi a sostegno degli investimenti delle imprese sono messi a disposizione dalla Regione Veneto e prevedono un rimborso a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili sostenute per l’ampliamento e innovazione della attività aziendale.
«Invitiamo caldamente tutte le aspiranti e neo imprenditrici a partecipare a questo incontro informativo, ha spiegato le presidente del Comitato IF della Camera di Commercio Stefania Brogin, in modo particolare alle oltre 300 che hanno partecipato al nostro Open Day Donna dello scorso ottobre. Si tratta di un’opportunità davvero importante per le donne che sognano di fare impresa o sono appena partite, poiché una fetta consistente dei contributi sono a fondo perduto».
L’intervento della Regione Veneto è co finanziato dal fondo europeo 2007-2013. Durante presentazione saranno comunicati i requisti richiesti, le modalità di presentazione delle domande e la istruttoria.
Interverranno l’assessore regionale all’Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione Marialuisa Coppola, il presidente della Camera di Commercio di Padova Roberto Furlan e la presidente del Comitato Imprenditoria Femminile Stefania Brogin. I partecipanti potranno porre ai relatori i loro questiti.
Per informazioni e adesioni: Comitato per l’Imprenditoria Femminile Piazza Insurrezione 1A -35137 Padova tel.049 8208332 fax 049 8208330 e-mail:[email protected] Iscrizioni online:http://eventi.pd.camcom.it/?id=bando