Tre serate di musica ed astronomia in omaggio a Galileo Galilei al Parco degli Alpini dove prima e dopo gli spettacoli live i baristi capitanati da Federico Contin mettono a disposizione degli aficionados degli spritz all’aperto un canocchiale puntato al cielo, per celebrare a modo loro il 400 anniversario della prima osservazione celeste fatta dal padre dell’astronomia proprio a Padova. E non a casa il gruppo che si esibirà stasera, si chiama “Hiss the sky”, bacia il cielo, composto da Matteo Favaretto alla chitarra e voce, Stefano Serraglia alla chitarra, Marco Bonaldo alla batteria e Giuliano Luchini alla batteria. Propongono brani rock e blues con una predilizione per l’acustico e l’unpugged.
Venerdì sera dopo il successo della performance di sabato scorso ritorna al parco degli alpini Franco Maria Serena con Ester Viviani che accompagnati da Toni Bertamini e Alberto Lazzarin portano sul palco la seconda parte del tributo a Lucio Battisti intitolato “Emozioni”.
Sabato sera il trio di tributi si conclude con le cover dei Pink Floyd suonate dai “Versus”, storica band nata negli anni ’90 composta da Daniele Dupuis a voce e basso, Sandro Martino al sintetizzatore, Francesco Costantino alle chitarre e Andrea Dupuis alla batteria.
Tutti i concerti iniziano alle 22. Per info 349 8757579
Non sai dov’è il Parco degli Alpini? E’ vicino all’Euganeo. Clicca qui