Il Consiglio Generale della Fondazione, l’organo di indirizzo dell’ente, ha nominato nella seduta di ieri un nuovo consigliere, a seguito della scadenza del mandato di Alberto Caniato.
Si tratta di Flavio Zampieri, scelto su una terna di candidati presentata dal Sindaco del Comune di Rovigo nel luglio scorso, come previsto dallo statuto della Fondazione.
Flavio Zampieri, polesano, è persona fortemente impegnata nel campo sociale; attualmente è Governatore del Panathlon International per l’Area “Veneto – Trentino Alto Adige”, la più estesa Area al mondo del Panathlon International dove ricopre anche l’incarico di referente per il Distretto Italia del settore Disabili. E’ stato in passato Presidente del Panathlon club Adria e vice-Governatore del Panathlon International Area 1.
Responsabile acquisti del Gruppo Salins (con sede a Parigi) per Italia – Francia e Spagna nello stabilimento della Compagnia Italiana Sali, nel 2011 è stato insignito dell’onorificenza di “Maestro del Lavoro”. Ha ricevuto anche l’attestato di Polesano Eccellente dalla Camera di Commercio di Rovigo.
Rimarrà in carica cinque anni.