FlixBus festeggia i suoi tre anni a Padova con un bilancio positivo, che registra un incremento delle prenotazioni del 50%. Dall’inaugurazione delle prime corse ad oggi, sono stati oltre 300.000 i passeggeri che hanno viaggiato da e verso il capoluogo euganeo a bordo degli autobus verdi. Un successo importante dovuto soprattutto alla graduale implementazione di nuovi collegamenti che, ad oggi, superano le 100 destinazioni, eleggendo Padova ad hub strategico per raggiungere non solo le grandi città italiane ed europee, ma anche i piccoli centri non collegati dalla rete tradizionale.
In viaggio verso le mete preferite dai padovani:
La top five delle destinazioni più gettonate di chi viaggia da Padova vede al primo posto Milano, raggiungibile in modo diretto fino a dieci volte al giorno, Bologna, ottima tappa per la degustazioni di piatti tipici emiliani, e Roma, la città più visitata e amata dai turisti di tutto il mondo. Seguono Torino, collegata fino a sei volte al giorno, e Firenze, culla dell’arte rinascimentale. Per quanto riguarda le destinazioni europee, le città più visitate sono Monaco, la patria dell’Oktoberfest, Lubiana, sede di importanti siti storici, e Budapest, definita da molti la Parigi dell’Est per la sua architettura.
L’estate, però, non è ancora finita e, tra le mete preferite per le vacanze si confermano Rimini, rinomata per le sue spiagge e la movida notturna, Trento, ideale per chi ama rifugiarsi nelle zone fresche della montagna, e Praga, nota anche come “città dalle cento torri”.
Turisti a Padova: le città di provenienza
Situata tra la laguna di Venezia e i Colli Euganei, Padova ha dimostrato di essere una meta di alto interesse da parte dei turisti: si registra una maggiore affluenza dalle città di Brescia, a meno di tre ore di distanza e con fino a quattro corse giornaliere, Bologna, collegata fino a sette volte al giorno, e Napoli.