Fotovoltaico a prezzi contenuti, appuntamento ad Albignasego

 

Appuntamento a Villa Obizzi di Albignasego, lunedì 7 novembre (ore 21) per conoscere tutti i benefici ambientali ed economici del fotovoltaico. E’ la prima di una serie di 13 serate informative proposte dal Gruppo di Acquisto Fotovoltaico (G.A.F.) “Sole in Rete”, promosso da EnergoClub Onlus, in collaborazione con Fondazione Fenice Onlus, Associazione ARCI circolo “Di Vittorio” e Associazione Kronos, con la collaborazione dei Comuni di Albignasego e Casalserugo e il patrocinio di Campolongo Maggiore e Ponte San Nicolò, al quale possono però aderire anche i cittadini residenti in altri comuni, in quanto SoleinRete è un progetto nazionale.
Con la creazione del G.A.F. “Sole in Rete” EnergoClub, movimento d’opinione e di ricerca per la riconversione del sistema energetico, fornisce supporto tecnico ed amministrativo ai cittadini  al fine di ottimizzare tempi e garanzie per l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici. Durante le serate informative gli esperti e i diversi attori, coinvolti a vario titolo, spiegheranno in modo chiaro e semplice il funzionamento e i vantaggi della adesione al G.A.F, i meccanismi del Conto Energia, il  ritorno economico dell’investimento, i criteri nella selezione di marche e fornitori utilizzati dalla commissione del G.A.F., le formule di finanziamento a costo zero, la copertura delle polizze assicurative, le garanzie integrative, il servizio di monitoraggio della produzione (per rilevare tempestivamente eventuali anomalie) e molto altro ancora, tra cui i vantaggi relativi alla sostituzione e allo smaltimento delle coperture in amianto.
Ed ecco l’elengo degli altri dodici appuntamenti (sempre con inizio alle ore 21) in programma nel territorio: l’ 8 novembre a  Ponte San Nicolò (Centro Civico Rigoni Stern), il 9 a Campolongo Maggiore (Auditorium del Centro Civico di Bojon), mercoledì 16 alla Sala Consiliare di Casalserugo; il 17 al Centro Anziani di Trebaseleghe; il 18 alla Palestrina di Rio di Ponte San Nicolò. E ancora:  giovedì 24 novembre a Campagna Lupia (Sala teatro del Centro Civico) e contemporaneamente alla Scuola elementare di Busa di Vigonza; venerdì 25 alla Scuola Elementare di Ronchi di Casalserugo; lunedì 28 nuovamente al Centro Rigoni Stern di Ponte San Nicolò e contemporaneamente alla Sala Consiliare “La Brenta” di Vigodarzere; mercoledì 30 all’Auditorium del Centro Civico di Bojon di Campolongo Maggiore e lunedì 3 dicembre alla Sala Consiliare di Cadoneghe.
Ingresso libero e gratuito.
Ulteriori informazioni sul G.A.F. “Sole in Rete” e le date di tutti gli incontri in programma sono disponibili ai siti www.soleinrete.it e www.energoclub.org