Francesco Roin è il candidato del Movimento5stelle ad Este: domani sera alle 19 la presentazione dell’aspirante primo cittadino

 

Sabato sera, verso le 19.00 in piazza ad Este, presso il bar “La picadita” a fianco del Comune, ci sarà un evento atteso per la ns città, con la presentazione del candidato sndaco del Movimento 5 Stelle. Molti cittadini si chiedevano da settimane se i candidati alla carica di primo cittadino potessero portare una qualche ondata di cambiamento e di novità nello scenario politico estense dove, praticamente, maggioranza ed opposizione si sono alternate nel governo della città da troppo tempo, ultimi venti anni, senza alcuna novità effettiva ma proseguendo con gli stessi uomini, in una alternanza solo di facciata più che di sostanza ,lasciando decadere il gioiello della Bassa Padovana. Ora, alle 19.00 di sabato sera, il Movimento 5 Stelle, con la presenza di due consiglieri comunali locali, Luca Martinello di Conselve e Andrea Bernardini di Monselice , una portavoce in regione, Patrizia Bartelle, ed una parlamentare, Silvia Benedetti, presenterà alla cittadinanza il candidato Sindaco, Francesco Roin, con la Squadra di candidati consiglieri a supporto e a sostegno. Francesco Roin è una persona giovane, 43 anni, sposato con tre figli, che fa parte del gruppo di Este e della Bassa Padovana da anni, dalla costituzione del gruppo stesso. Attivista del MoVimento, sempre presente nelle battaglie per la difesa del territorio e della salute pubblica, Francesco Roin si darà da fare, con il contributo dei cittadini di buona volontà, per portare quel cambiamento tanto atteso, in una ottica di trasparenza e di onestà, per la difesa e la salvaguardia dei beni comuni della ns città e del ns territorio, tutto. Si sta lavorando nella preparazione del programma elettorale in linea con le 5 stelle del programma nazionale ma calato nella nostra realtà locale, di Este. I consiglieri, donne e uomini dalle esperienze più disparate e di ogni età, saranno il sostegno a Francesco per portare avanti quel programma verso quel rinnovamento tanto desiderato a Este e nel territorio della intera Bassa Padovana. Ognuno di noi è il cambiamento, se lo vogliamo e se tutti si dà una mano per portarlo avanti. Le idee non ci mancano ma è il sostegno che deve venire da tutti i cittadini che sentono la necessità di cambiare, per un futuro migliore, sia per noi che per le nuove generazioni. Grazie a tutti per il sostegno e per la partecipazione!

MoVimento 5 Stelle

Gli Estensi sono poi invitati all’incontro organizzato sempre dal MoV5Stelle “CAOS rifiuti” che si terrà in sala Nassirya alle 20.45 la stessa serata.