Fratelli d’Italia chiude la campagna elettorale con due temi forti: sicurezza nei quartieri e il superamento di Equitalia

 
Bloccare la legge truffa che abolisce Equitalia e contemporaneamente mette le mani in tasca ai cittadini. E ribadire l’impegno massimo sulla sicurezza nei quartieri. Sono i cardini della giornata conclusiva della campagna elettorale dei candidati di Fratelli d’Italia Marina Buffoni e Gabriele Zanon. In mattinata i due candidati al Consiglio comunale incontreranno la stampa e i cittadini di fronte alla sede di via Longhin di Equitalia per illustrare il piano di azione contro la legge che rende automatico il pignoramento dei conti correnti dei cittadini in situazione debitoria nei confronti dell’Agenzia delle entrate. 
“Occorre distinguere tra evasori fiscali e persone morose per necessità. Si rischia che lo Stato anzichè aiutare chi soffre i colpi durissimi della crisi dia a migliaia di persone sul ciglio del burrone una spinta verso il baratro – commenta l’ex assessore della Giunta Bitonci Marina Buffoni – presenteremo nei primi 100 giorni della nuova amministrazione Bitonci un piano di concertazione tra contribuenti e amministrazione comunale che con l’intervento delle banche faccia da paracadute per quei cittadini che, alle prese con debiti nei confronti delle amministrazioni locali o dello Stato, hanno tutto il diritto di trovare anzichè un aguzzino, un alleato nel governo comunale”. 
 
Dopo l’iniziativa del mattino, convocata alle ore 11.30 di fronte alla sede di Equitalia di via Longhin, il popolo della destra padovana che si riconosce in Gabriele Zanon e Marina Buffoni si dà appuntamento alle ore 20.30 nella sede di Sos cittadino di piazzetta Buonarroti. 
Ad entrambe le iniziative parteciperà il parlamentare di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto
“Illumineremo con tre potenti fari di colore verde, bianco e rosso, il cielo di Padova. Occorre infatti dare un segnale forte di discontinuità – spiega Gabriele Zanon – poichè negli ultimi mesi il commissariamento del Comune ha interrotto il processo di ripristino della legalità e del decoro urbano nelle periferie che l’amministrazione Bitonci aveva avviato con forza e che verrà riproposta dal giorno dopo la vittoria del centrodestra in città”.