Dopo la presentazione di sabato mattina al caffè Pedrocchi di Padova Fratelli d’Italia passa alla fase operativa di questa campagna elettorale che tra quattro settimane darà i propri verdetti. La formazione veneta del partito guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni darà priorità alle famiglie e all’occupazione giovanile, sostegno allo sviluppo economico, alla tutela del made in Italy e alla sicurezza dei cittadini. Come sempre negli ultimi anni la formazione di destra sociale è guidata da Adolfo Urso, candidato nel collegio plurimominale Veneto 2 per il Senato e già vice ministro per le attività produttive. Coordinatori della campagna Sergio Berlato e Massimiliano Barison, consiglieri regionali. Al Senato, nello stesso collegio plurinominale: Daniela Santanché, Monica Cesaro e Massimo Mariotti. Alla Camera, la capolista è Maria Cristina Caretta, presidente della confederazione delle associazioni venatorie italiane, Raffaele Zanon ex consigliere e assessore regionale, Silvia Battistini ed Enrico Pavanetto.
E proprio Zanon attraverso facebook lancia l’appello alla mobilitazione del popolo erede del Movimento sociale italiano.
AAA Cercasi #patrioti – scrive Zanon -. Donne e Uomini legati alla loro terra, amanti di Padova e della sua provincia, che vogliono vivere la propria Zona, che credono nella nostra Comunita’… Donne e Uomini disponibili ad agire per affrontare una campagna elettorale difficile che deciderà il destino dell’Italia. #patrioti volontari che ci sostengano sui social o organizzando piccoli incontri nei luoghi di aggregazione. Pronti a qualsiasi iniziativa idonea a diffondere le nostre idee e i nostri programmi per dire sempre:prima gli italiani! Grazie. Contattatemi tramite FB o al 346 260 7767
- Scompare in via Cesare Battisti, il figlio lo cerca su facebook. Un appello per Antonio Marcato, 52 anni di Padova
- Monza incassa ma poi picchia, Kioene sconfitta in 4 set. Un passo indietro rispetto ai play off