Lutto nella politica veneta. E’ morto improvvisamente, stroncato probabilmente da un infarto, Pietro Bortoluzzi, 53 anni, uno degli esponenti più di spicco di Fratelli d’Italia. Impegnato politicamente nella destra veneziana, ha militato in An, quindi nel Pdl e infine in Fdi, per cui è stato anche coordinatore provinciale. Molta passione metteva anche nel calcio, da tifoso del Venezia e della Reyer, e nella ricerca storica e di curiosità veneziane, su cui ha scritto numerosi libri. Bortoluzzi era persona di cultura: docente al Liceo Marco Polo di Venezia a Dorsoduro, era stato consigliere comunale e provinciale è stato autore di moltissime pubblicazioni sulla storia di Venezia.
Esponente di una famiglia cadorina di nobili origini, Pietro Bortoluzzi lascia la compagna e un figlio di appena cinque anni.
Scrive sul proprio profilo facebook Giorgia Meloni:
“Pietro non c’è più. E per noi è una notizia tragica, di quelle che ti lasciano senza fiato. Colto, onesto, allegro, instancabile. Conosceva la storia di ogni singola pietra della sua splendida città, Venezia. Passeggiare per le calli senza di lui non sarà più possibile.
Ci mancherai da morire, Pietro. Ma come tu ci sei stato per noi, noi ci saremo per te, e risponderemo “Presente” quando chiameranno il tuo nome.
Basi e struchi, amico mio”.
- I Greta debuttano sul web con il primo singolo inedito “Meteoriti”
- Grande afflusso di turisti in città nel corso del primo fine settimana della tredicina del Santo