Anche quest’anno l’Amministrazione propone ai padovani il tradizionale appuntamento ferragostano in Prato della Valle con i fuochi d’artificio e la musica dal vivo proposta da Radio Company e Radio 80.
La festa avrà inizio alle 21.00 e terminerà all’1.00 con una pausa di circa mezz’ora dalle 23.30 quando una speciale colonna sonora accompagnerà lo spettacolo pirotecnico con coreografie mozzafiato.
Questa di ferragosto è diventata una manifestazione che, oltre a richiamare in piazza la maggior parte dei quanti ancora si trovano a Padova, attira un pubblico proveniente da altre città poiché la fama dei fuochi “piromusicali”, creati magistralmente dalla ditta Parente Fireworks, ha varcato i confini regionali.
Sul grande palco Radio Company e Radio 80, in collaborazione con il Comune di Padova presentano “Company Contatto”, il mega evento gratuito che ha come sfondo la piazza più grande d’Europa, nonché Abbraccio del Gusto degustazione di prodotti tipici del territorio veneto, abbinato alla raccolta fondi per il progetto Save Guinea.
I fuochi pirotecnici saliranno dal Velodromo Monti e dall’interno dell’Isola Memmia; saranno accompagnati da una colonna sonora studiata per questo speciale spettacolo piromusicale.
Quest’anno in Prato per la grande festa di ferragosto ci sarà spazio per tutti: due aree – una di fronte alla Loggia Amulea per chi vuole vedere i fuochi, e vicino al palco per chi ama la musica – sono state riservate ai disabili che potranno godersi la serata in tranquillità.
Come tutti gli anni verranno predisposte opportune misure di sicurezza che prevedono limitazioni al traffico e ai parcheggi della zona e che saranno stabilite da ordinanze, pubblicate su Padovanet (www.padovanet.it) alcuni giorni prima dell’evento. Si sconsiglia di parcheggiare nelle zone a ridosso del Prato per evitare congestioni del traffico al momento del deflusso.
Saranno presenti punti di ristoro ambulanti. L’evento ferragostano quest’anno ha un nuovo sponsor: Mazzucato Food & service.
La diretta televisiva dell’intera serata sarà trasmessa da 3Channel al 674 del digitale terrestre e 904 Sky