Torna l’appuntamento “fuoco, fiamme & spiedo” all’antica trattoria Ballotta di Torreglia. Una serata che è anche un rito apotropaico nelle intenzioni di Fabio Legnaro e dei tanti amici che immancabilmente si presentano alla sua corte nel primo giovedì di freddo d’autunno. Come gli altri anni gli amici della trattoria Ballotta prenderanno l’aperitivo alla luce delle fiamme che illumineranno la corte del glicine, trasformata in una fucina dell’Efesto della carne dai cuochi che cucineranno le carni qui sotto elencate.
Il menù infatti dopo l’aperitivo riscaldato dal fuoco prevede a tavola pappardelle di cinghiale, dallo spiedo arriveranno sfrigolanti sui piatti il torresano, coniglio, coppa di maiale, galletto e faraona. Per dessert un classico di questo periodo dell’anno: il cestino di pasta frolla con i sugoi. I vini sono quelli del Pigozzo dell’azienda agricola Urbano Salvan. Il costo della serata, bevande incluse, è di 40 euro.
- Bruno Bandoli lancia un appello al sindaco di Padova Massimo Bitonci: “Basta slogan, vincono le idee”
- Un nuovo murales di Tony Gallo in piazzetta Gasparotto: è il primo passo di “Downtown exibition, la città siamo noi insieme”