Fuorizona tribute band e Angelo Gallocchio seminano musica e armonie in memoria di Marco Lovison sabato a Chiesanuova

 

Sabato 10 gennaio, la cover band Fuorizona, tributo di Ligabue assieme ad Angelo Gallocchio ed a Beatrice Pezzini, si esibiranno in uno show unico per un concerto di beneficenza presso il cinema Esperia in Via Chiesanuova, 90 – Padova – per sostenere “Operazione Occhi Dolci, un impegno concreto ricordando Marco”.
“Operazione Occhi Dolci, un impegno concreto ricordando Marco” è stata ideata per ricordare Marco Lovison, scomparso in un incidente stradale a soli 18 anni il 22 maggio 2009, e il concerto del 10 gennaio si celebra proprio in prossimità del 14 Gennaio, giorno in cui Marco avrebbe compiuto 24 anni.

Quanto verrà raccolto andrà, grazie a CBM Italia Onlus – Organizzazione Non Governativa (ONG) impegnata in progetti di prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi in Via di Sviluppo – a sostenere il progetto per la costruzione della sala di degenza del reparto di oculistica dell’ospedale s. Francis di Nazret in Etiopia.
Dal 2009 ad oggi, le donazioni raccolte con l'”Operazione Occhi Dolci” hanno permesso di acquistare un microscopio oftalmico per il reparto oculistico dell’ospedale St. Luke di Wolisso, in Etiopia, e poi di sostenere l’intero reparto, comprensivo di un programma di cliniche mobili per raggiungere anche le persone che vivono lontano dall’ospedale. Inoltre l’anno scorso, a Wolisso, sono state assistite oltre 16.000 persone, tra bambini, adulti e anziani affetti da patologie visive e aiutati con visite, terapie, interventi chirurgici, occhiali da vista. Nel 2012/2013 si è contribuito alla realizzazione del primo Asilo inclusivo di Etiopia a Nazret, intitolato a Sant’Antonio di Padova, e all’avviamento dell’asilo stesso lo scorso anno.