Gabriele Zanon (FdI): “A Padova risultato storico”

 

Gabriele Zanon Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia commenta positivamente il successo elettorale in Veneto e in Provincia.
È senza dubbio Fratelli d’Italia il partito vincitore delle elezioni politiche 25 settembre. I numeri dicono che la coalizione più votata sia a livello locale che a livello nazionale è quella di centrodestra. E all’interno di quella coalizione il partito più votato è quello guidato da Giorgia Meloni, la quale sembra destinata a diventare la prima Presidente del Consiglio donna d’Italia.

Un risultato che commentiamo con gioia perché fondammo Fratelli d’Italia a Padova nel 2013 quando il partito non aveva ancora alcuna prospettiva elettorale. Come coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia a Padova sono soddisfatto di una forza che è diventata in dieci anni il primo Partito in Veneto e il primo Partito nella Provincia di Padova attestandosi alla Camera attorno al 31,8% e al Senato attorno al 32%.

L’importante risultato del 33,5% raggiunto nel collegio plurinominale alla camera permette a Fratelli d’Italia di aggiungere agli eletti Elisabetta Gardini (alla Camera) e Adolfo Urso (al Senato) anche l’amico Gianmarco Mazzi che sarà a disposizione del territorio per l’impegno che ha assunto in particolare con i circoli territoriali di Padova e provincia.La nostra è stata una fortissima crescita, nata dopo le Europee del 2019, frutto del grandissimo lavoro di una classe dirigente che non ha mai mollato. Per quanto riguarda il comune di capoluogo sapevamo che la sfida sarebbe stata più complessa grazie alla rete di potere costruita dal PD in questi anni a Padova e comunque il 23,8% centro raccolto in comune contro il 26,10% del Pd fa capire che a Padova c’è una parte della città che non accetta il declino e l’ordinaria amministrazione attuata dalla Giunta Giordani.

Siamo certi che questo risultato possa essere uno stimolo per ripartire proprio dalla nostra città dove il centrodestra supera la sinistra e anche in Regione per gli impegni che comecoalizione abbiamo assunto con i cittadini e le categorie economiche e sociali, prendendo spunto proprio dallo spirito di Giorgia Meloni, fondato sull’impegno, la coerenza e i contenuti” aggiunge Gabriele Zanon.