Giacomo Visentin nuova firma del Gazzettino di Padova. Dopo Estensione.org una nuova avventura per il giovane estense

 

C’è una nuova firma sul Gazzettino di Padova. E’ quella di Giacomo Visentin, classe 1992 ed una grande passione per il giornalismo, ambiente che ha iniziato a frequentare da un po’ tra collaborazioni con Cafètv24 e il Corriere del Veneto su cui aveva già firmato alcuni articoli lo scorso anno. Da sei anni, con un gruppo di altri giovani residenti nella bassa padovana, Giacomo Visentin anima un sito internet di buon successo: www.estensione.org.
Sulla pagina web diretta dal veterano delle cronache agresti Maurizio Drago, Visentin scrive: Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
Dal primo d’aprile, e non è uno scherzo, chiarisce lo stesso Visentin, è entrato a far parte della grande famiglia del Gazzettino. Firmando addirittura una intera pagina, la seconda dell’edizione di Padova, sui preparativi nella zona euganea in vista della Pasquetta.
“Non mi aspettavo che i miei due pezzi finissero nella pagina di apertura del quotidiano di Pasqua – spiega Giacomo Visentin -, sono molto contento”.