In un periodo in cui si sente purtroppo sempre più parlare di crisi del lavoro per i giovani e di fuga di cervelli all’estero vale la pena soffermarsi anche su quelle realtà che, con determinazione e competenza sono riuscite a raggiungere il successo nel loro campo.
È questo il caso di we-go, agenzia under35 che si occupa di comunicazione integrata a Vigonza, in provincia di Padova che è arrivata negli ultimi quatto anni ad una crescita di oltre il 150% e che si appresta a chiudere il 2017 con 27 dipendenti.
Fondata dieci anni fa da Tomas De Zanetti come digital Agency focalizzata sullo sviluppo di progetti web, l’agenzia è riuscita ad allargare il proprio raggio di azione fino ad abbracciare l’intero ambito della comunicazione: creatività, sviluppo software, digital marketing strategico e operativo.
«Rispetto a molte altre agenzie che dal tradizionale sono passate al digitale -racconta Tomas De Zanetti – noi abbiamo fatto un percorso contrario…lento, calmo e sostenibile con il preciso scopo di crescere in modo organizzato, solido e di affacciarci a nuovi settori con consapevolezza e specializzazione. L’apertura mentale che consentono i progetti digitali dove la creatività spazia attraverso la grafica, l’esperienza utente, l’interazione, i diversi Device, ci ha consentito di sviluppare un approccio al progetto multi-canale completo e allargato: ogni richiesta, ogni esigenza, ogni sfida viene affrontata in modo sinergico dai tre team (creativo, marketing e sviluppo) per realizzare piattaforme di comunicazione complete, integrate, “belle” e funzionali allo scopo del progetto».
“Bold attitude”, “atteggiamento audace”, questo è lo spirito che guida la squadra dei giovani professionisti che costituiscono l’ossatura di we-go in tutto il processo strategico e creativo: dal concept fino al lancio e alla misurazione dei risultati.
Un approccio che ha conquistato aziende quali UNOX, BOSCOLO GROUP, MARCOLIN, SORELLE RAMONDA, COLORIFICIO SAN MARCO, SWEDEN & MARTINA, RONCATO, TRUDI, LE FABLIER, FALMEC, che insieme all’agenzia hanno accettato la sfida di trasformarsi intraprendo il loro viaggio digitale. Aggiungendo strategia in un panorama fatto di pixel.
Oggi we-go è un brand consolidato che affianca e guida con successo altri brand, ascolta le loro esigenze e crea progetti di comunicazione integrata. Una realtà aziendale in continua espansione dove le nuove leve che entrano in azienda sottostanno a step di formazione serrati ma con una prospettiva di assunzione a tempo indeterminato che raggiunge l’80% e un turnover pressoché inesistente.