Giuseppe Ceci de “La prova del cuoco” forma gli chef di Abano e Montegrotto

 

Sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi interaziendali destinati agli alberghi termali aderenti al Fondo For.Te. all’interno del progetto “Riqualificazione e aggiornamento delle competenze settoriali per il riposizionamento del distretto termale euganeo”.
Dopo le lezioni sull’Innovazione in cucina, è ora il momento del corso intitolato “Celiachia, allergia ed intolleranza in cucina” tenuto da Giuseppe Ceci, volto noto ai più per la sua partecipazione a La Prova del Cuoco su Rai 1 con Antonella Clerici, come re dei fornelli.

Il corso organizzato dall’ufficio Formazione dell’Associazione Albergatori, già ente accreditato alla formazione dalla Regione Veneto, sarà organizzato in tre lezioni di 8 ore ciascuna, dedicate ai dipendenti degli hotel associati che vorranno approfondire il tema della celiachia, l’intolleranza permanente al glutine (sostanza proteica presente nell’avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e tricale), e le sue implicazioni su un corretto regime alimentare.
La prima lezione, che avrà luogo lunedì 27 maggio presso la sede dell’Assoalbergatori di largo Marconi 8 ad Abano Terme, sarà per lo più di tipo esplicativo ed avrà come docenti Stefania Tessari e Marina Casazza dell’ULSS 16, nonché Paolo Di Braida dell’Associazione Italiana Celiaci di Trento.
Le successive, invece, si terranno giovedì 20 giugno e martedì 25 giugno 2013 presso la RO.GI S.A.S. di Montegrotto Terme e vedranno, quindi, la docenza Giuseppe Ceci, lo chef romagnolo che, prestando attenzione alla cucina del territorio e mediterranea, grazie all’utilizzo di materie prime genuine e fresche, allieterà i palati più esigenti con raffinati piatti gluten free.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni, contattare l’ufficio Formazione dell’Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto allo 049 8669877.