Il vice sindaco di Villafranca Padovana rimane in carcere. Torna a casa, sottoposto comunque agli arresti domiciliari, l’imprenditore immobiliare Adriano Rossetto di San Giorgio delle Pertiche, sentito per primo lunedì mattina dal gip Paola Cameran nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia. Sembra, a quanto filtra dal palazzo di giustizia di Padova che l’imprenditore abbia chiarito i motivi per cui avrebbe sganciato la bustarella da ventimila euro al vicesindaco nonché assessore ai Lavori pubblici di Villafranca Padovana Giuseppe Conte.
Tutto verte attorno allo spostamento di un’antenna della Vodafone che potrebbe essere trasferita dalla zona-campo da calcio in un appezzamento di terra limitrofo a quello di Rossetto. Circostanza che minerebbe l’appeal del terreno che Rossetto mira, prima o poi, a far convertire in edificabile. Una storia di paese insomma, in cui la funzione di assessore di Conte entra in maniera indiretta.
- Etica e morte: domani al Bo il patriarca Ettore Scola
- “Carlo Goldoni. Venezia Gran Teatro del Mondo” unico film italiano in concorso al 27° Festival of Films on Art di Montréal