Gli Angels in concerto su un palco galleggiante ricreano per una sera le atmosfere dei mitici Pink Floyd a Venezia 30 anni fa

 

Tantissimi quella sera di luglio del 1989 forse neanche se la ricordano: il pubblico del Naviglio è giovane. Però se lo ricorda benissimo quel concerto Federico Contin, organizzatore della rassegna ed ideatore assieme ad Andrea Oreste del concerto/tribuito.
Sede del palco ancora l’acqua, questa volta quella del Piovego che diventa scena per il concerto live degli Angels, una sorta di cloni della band che ripropone tale e quale il repertorio del gruppo rock più rivoluzionario del ‘900.
“Io ho visto quel concerto a 16 anni: arrivai a piazzale Roma in sella ad una moto Yamaha DT125 – ricorda Contin – andai a Venezia ma non vidi praticamente nulla perchè c’era il delirio universale”.
E da qui l’idea invece di fare un concerto identico nella scaletta dei brani proposti, inclusi tutti i brani dell’album “Pulse”.
“Creeremo una atmosfera unica con braccialetti e collane fluo gratis a tutti quelli che ci verranno a trovare ai bar – spiega Federico Contin – sarà un concerto psichedelico”.
Data del concerto 6 luglio, inizio sound check alle 19, concerto alle 21:30
“Questa iniziativa è possibile grazie alla collaborazione con le aziende che da anni collaborano con noi per animare questa zona del lungo Piovego che di giorno diventa l’aula studio più grande d’Italia e di sera un luogo dove si fa divertimento e cultura – conclude Contin – e ringrazio per questo PA service per le soluzioni tecniche trovate in questi giorni accettando la sfida di fornire una amplificazione d’eccezione vista la location, “Il burchiello”, azienda che da anni rende vivo il Piovego e il tratto Padova – Stra – Venezia con le sue bellissime crociere anche in notturna, e naturalmente “Distillati group” sponsor di molte delle iniziative che mettiamo in piedi a corollario dell’offerta di food e beverage del Naviglio”.