Gli artigiani hanno una nuova “arma” anti crisi: nasce UPALavoro

 

“La ripresa economica ha aperto nuovi scenari per quanto riguarda l’occupazione: gli incentivi statali, in particolare quelli dedicati ai più giovani, stanno dando frutti positivi. Ma le micro e piccole imprese faticano ancora a trovare personale qualificato e l’incrocio tra domanda e offerta è ancora difficoltoso per le aziende artigiane”. Ad affermarlo è Roberto Boschetto, presidente di Confartigianato Padova il quale aggiunge: “Proprio per questo motivo abbiamo avviato il nuovo servizio UPALavoro, grazie alla collaborazione tecnica di Upa Formazione, ente accreditato per i servizi al lavoro dalla Regione Veneto”.

“Accedere ad UPALavoro è molto semplice: – afferma Lino Fabbian, presidente di UPA Formazione – le aziende possono collegarsi e segnalare le proprie necessità occupazionali, sia temporanee sia a tempo indeterminato. Bastano pochi click. Anche le persone disoccupate ed inoccupate potranno inviare online il proprio curriculum vitae, senza perdere tanto tempo a compilare i modelli di curriculum online. Sia le richieste delle imprese, sia le disponibilità delle persone saranno raccolte da operatori del mercato del lavoro che effettueranno l’incrocio tra esigenze delle imprese e profili disponibili. A quel punto, senza costi per le imprese o per le persone disoccupate, ci sarà il contatto tra chi offre e cerca lavoro”.
“Siamo convinti di aver messo in campo un’opportunità utile per le imprese e per quanti cercano lavoro – conclude il presidente Boschetto – mettendo alcune tra le nostre migliori risorse proprio per incentivare occupazione e crescita”.