Il tour teatrale degli Stadio, che si era temporaneamente fermato a causa di un malore dello storico batterista Giovanni Pezzoli, riparte il prossimo 8 aprile dal Gran Teatro Geox di Padova.
Pezzoli si è ripreso e ora sta bene, ma dovrà rispettare un periodo di convalescenza che non gli permetterà nell’immediato di suonare. Per sua volontà il tour continuerà grazie all’ amico batterista Adriano Molinari, che in passato ha suonato anche con Zucchero.
Gli Stadio sono Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli. Produttore e autore è Saverio Grandi, che ha scritto con Curreri i più grandi “successi” della band.
Le canzoni degli Stadio sono, finalmente, dopo “anni di indagini”, un “caso risolto” nella musica italiana: il loro è “pop-rock d’autore”, sono l’unica band italiana che riesce a coniugare il “pop-rock” con la grande musica d’autore, e sono un unico, stimato “laboratorio” di canzoni di successo per sé e per altri.
Il linguaggio della canzone si evolve continuamente e gli Stadio hanno un “pubblico generazionale” grazie alla loro duttilità musicale e alla versatilità della penna d’autore che firma con loro splendide canzoni.
Gli Stadio, dopo la vittoria della 66esima edizione del Festival di Sanremo, sono in tour nei principali teatri italiani dal 10 marzo. La band presenta dal vivo i brani inediti tratti dall’ultimo album “Miss Nostalgia” e ripropone i successi, ripercorrendo così più di trent’anni di carriera musicale. Sul palco parte della scenografia è realizzata con sculture luminose di Marco Lodola, che aiutano a visualizzare la poetica di alcune delle canzoni.
Biglietti disponibili
049/8644888