Grazie alla Camera di commercio Padova e l’Ucraina sono più vicine

 

Una stretta di mano e una firma istituzionale per potenziare e consolidare i rapporti di interscambio economico e commerciale fra imprese e strutture di vendita economiche padovane e le realtà imprenditoriali del mercato ucraino della città di Donetsk.
E’ questo, in sintesi, l’obiettivo dell’accordo siglato ieri nella sede della Camera di Commercio di Padova tra il presidente dell’Azienda speciale PadovaPromex, Mario Cortella, e il presidente della Camera di Commercio di Donetsk, Gennadiy Chyzhykov, quest’ultimo giunto a Padova per visitare alcune potenzialità economiche della provincia, fra cui il Mercato Agroalimentare Padova.
Come hanno sottolineato entrambi i firmatari dell’accordo <questa strategia –dicono Cortella e Chyzhykov- mira a garantire alle imprese padovane di presentarsi sul mercato ucraino con la massima competitività, grazie soprattutto ad azioni e strategie mirate, condivise dai due sistemi istituzionali>.
A presenziare alla firma dell’accordo c’erano anche il direttore di Padova Promex Franco Conzato, l’amministratore delegato del Maap Giancarlo Daniele e il direttore Francesco Cera, oltre al vicepresidente di Apindustria Marco Toson.
Mario Cortella, che ben conosce il mercato ucraino, ha infine sottolineato come <per avere successo nel mercato ucraino è necessario essere presenti in maniera costante e continua>. Un aspetto, questo, che sarà certamente agevolato da questa nuova partnership.