I carabinieri di Pionca di Vigonza arrestano due giovani per spaccio di droga

 

I carabinieri di  Pionca di Vigonza hanno arrestato due giovani per spaccio di droga. Si tratta di Andrea Benfatto, 29enne di Vigonza, già conosciuto alle Forze dell’Ordine e  Iulian Spac, 19enne moldavo, regolare e residente Padova.
Nella tarda serata di ieri, a Vigonza, i Carabinieri avevano notato i due che, a bordo di un furgone, transitavano per il centro cittadino effettuando delle brevi soste in prossimità dei capannelli di ragazzi dislocati nei bar o nei giardinetti. Insospettiti, i militari decidevano di effettuare un pedinamento discreto del furgone, rilevando un frequente andirvieni dal centro abitato ad un campo di granturco poco distante.

All’ennesimo “viaggio”, mentre gli occupanti del mezzo conversavano con una coppia di giovani, i Carabinieri decidevano di avvicinarsi per seguire la situazione più da vicino e potevano quindi constatare la cessione di due dosi di cocaina già confezionate in bustina. Ottenuta conferma dei sospetti circa le modalità di spaccio, i Carabinieri ritornavano con il BENFATTO e lo SPAC presso il campo di granturco e, grazie ad una accurata ispezione dei luoghi ove erano stati notati affaccendarsi, rinvenivano, ben occultati, vari involucri, pronti per lo spaccio, contenenti cocaina per complessivi gr. 53 (cinquantatre). Nel corso dell’operazione venivano sequestrati anche 400 € in contanti provento di spaccio.
Gli arrestati che dovranno rispondere del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Padova.