Sono a buon punto le fasi dei lavori in vista delle premiazioni dei rossi dei Colli Euganei Doc che partecipano all’edizione del 17° Concorso Enologico ideato dal Consorzio Vini Colli Euganei per esaltare con gli ambiti riconoscimenti la costante ascesa qualitativa dei vini rossi a denominazione di origine controllata prodotti in una delle zone più vocate del padovano.
Un’area geografica dalle peculiarità geologiche uniche che alla caratteristiche fisico-chimiche dei terreni coltivati a vigneto somma paesaggi e bellezze naturalistiche incredibilmente degne di far da cornice ad ogni singola bottiglia prodotta da ogni singolo produttore consorziato.
Ognuno di essi chiamato a presentare la sua produzione migliore giovedì 7 ottobre in quel di Montegrotto nelle sale del Rustico di Villa Draghi, per partecipare alla fase selettiva e sottoporre i suoi Campioni al giudizio dei severi palati della commissione esaminatrice. Che, alla cieca, fidando solo su vista, olfatto e palato confermerà o meno quali diventeranno i rossi doc protagonisti del Gran Gala per la tradizionale serata della premiazione di fine ottobre.
- Omicidi a Padova: Zanonato si congratula con la polizia. Da domani 50 carabinieri in più in città
- L’autunno dello spritz e del divertimento giovane è un grande punto di domanda