“Vorrei che questo locale diventasse il soggiorno di casa degli studenti che vengono a Padova e spesso un soggiorno in casa non ce l’hanno. Questo locale sarà un po’ aula studio a pranzo e nel pomeriggio, un po’ bar sport con le partite di calcio, e un po’ “bisca”, nel senso buono del termine, con il biliardo, la playstation e le freccette per chi vorrà sfidarsi. Lo abbiamo chiamato Berlino perchè la capitale della Germania per noi è il simbolo di come, quando si abbattono muri e diffidenze, una città possa rinascere”.
Parole di Nicola Zoppelletto, trentenne laureato dell’università di Padova che dopo un “master in spritz, birre e mojito” come definisce lui i due anni di gavetta al Naviglio estivo, ha deciso di aprire il “Berlino”, pub dove fino alla scorsa stagione c’era il circolo “Vintage club”, in via Ognissanti all’angolo con via San Massimo.
“Marco Carrai e Federico Contin, soci della precedente esperienza, hanno creduto in questo progetto – spiega Nicola Zoppelletto – la scelta di virare verso il locale vero e proprio, senza tessere, va nella direzione di aprire un luogo davvero aperto a tutti”.
Aperto per il momento dal lunedì al sabato dalle 18 alle 2 di notte, dal mese prossimo il locale aprirà anche a pranzo. “Mi piacerebbe che i ragazzi venissero qui anche per studiare, perchè no – spiega Zoppelletto, laureatosi in scienze della comunicazione – per premiare i più bravi faremo un “muro del Berlino”, con la foto dei 30 e lode che verranno preparati qui dentro. Per ogni massimo dei voti conseguito ad un esame premieremo lo studente o la studentessa con il “bicchierone”: una mega pinta da litro piena di birra, per fare festa insieme”.
Musica live tutte le settimane al Berlino, a tenere a battesimo l’apertura mercoledì c’era lo storico gruppo padovano dei Mixto. Tra le date più attese nelle prossime settimane la performance live dei talentuosi Men in the moon sabato 12 novembre.
- Rotti x caso e Frenetica per il weekend rock al Dakota pub
- I vini di Cantina Sengiari e la musica dei Fireplaces protagonisti di una serata musica, sapori e colori d’autunno al Gancino di piazza Duomo