Si parlerà di riforme istituzionali, legge di stabilità, jobs act, di Veneto 2015 e dei principali dossier del governo Renzi questa sera (venerdi 19 settembre) alle ore 20 nella sede regionale del Partito Democratico in piazza de Gasperi 28. Ospite d’eccezione il numero due del Partito Democratico e braccio destro di Matteo Renzi, Lorenzo Guerini che ricopre il delicato incarico di portavoce e vicesegretario del Partito Democratico. Parteciperanno al dibattito anche il Senatore Giorgio Santini, capogruppo PD in Commissione Bilancio, Roger De Menech, segretario regionale del PD del Veneto, Massimo Bettin, segretario provinciale del PD di Padova, Antonio Bressa, segretario cittadino e Marisa Galbussera presidente dell’associazione Adesso Padova.
Breve biografia di LORENZO GUERINI
Nato nel 1966, laureato in scienze politiche, di professione consulente assicurativo.
Sposato, 3 figli. Dopo essere stato per due volte Presidente della Provincia di Lodi (nel 1995 e nel 1999), è stato eletto Sindaco della città di Lodi nel 2005 e rieletto nel 2010.
Eletto deputato nel 2013, è membro della Commissione Finanze della Camera. È stato Presidente di Anci Lombardia e delegato Welfare di Anci Nazionale.
Nel dicembre 2013 entra in Segreteria nazionale e nel gennaio diventa Vicesegretario del Pd insieme a Debora Serracchiani.
- Unica “italiana” su 66 bimbi a Padova. Parla la mamma e sgonfia la notizia che faceva felici i razzisti
- Aspi: a Padova cento insegnanti precari senza indennita’ di disoccupazione