Il canto del cigno dei Pooh a Piazzola

 

Il 25 luglio i POOH saliranno sul palco dell’Anfiteatro Camerini; un concerto che potrebbe essere l’ultima occasione per ascoltare la band.
Dopo la dichiarazione di Stefano D’Orazio, che lascerà i POOH dopo la tournée, il tam tam mediatico ha fatto accorrere ai botteghini le migliaia di fan di una delle band che ha scritto la storia della musica italiana degli ultimi decenni.
Il doppio album “Ancora una notte insieme”, in uscita l’8 maggio, sarà quindi l’ultimo album di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian. L’uscita dalla band del batterista Stefano D’Orazio, dopo 38 anni di carriera artistica con i “Fab Four” italiani, che hanno venduto oltre 25 milioni di album e 23 milioni di singoli, è stato un duro colpo per il mondo della musica.
 “Ancora una notte insieme”, non è la solita raccolta celebrativa, ma un disco con un concept e una motivazione ben precisi: nasce dalla voglia di raccogliere, per l’ultima volta tutti insieme, i brani che i Pooh hanno cantato a quattro voci e nei quali ognuno di loro ha dato una sua personale “lettura“ degli argomenti trattati… i racconti singoli, all’interno della stessa canzone, di quattro compagni di avventura che si confrontano con visioni della vita e con caratteri magari diversi tra di loro.
E questo spirito di unione e di confronto lo ritroviamo anche nella title song “Ancora una notte insieme“, un brano scritto apposta per questo momento particolare, dove i Pooh, con lo stile che li ha contraddistinti fino ad oggi, condividono e riescono a cantare l’andata via di uno di loro ancora una volta… insieme e non contro! Nel rispetto per la scelta di un amico.
Il tour “Ancora una notte insieme” debutterà il 24 luglio dalla Piazza del Duomo di Brescia.
L’appuntamento a Piazzola sul Brenta è l’unico del Veneto, e la suggestiva location saprà indubbiamente arricchire questo evento, già ricco di emozioni, di qualcosa di speciale.
I biglietti sono in prevendita da oggi presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, Charta.
Prezzi e posti in vendita
PRIMO SETTORE NUMERATO € 40
SECONDO SETTORE POSTO UNICO € 30
Prezzi non comprensivi di eventuali diritti di prevendita o commissioni bancarie o online.
 
Per informazioni 049/8644888 www.zedlive.com