L’Amministrazione passa dalle parole ai fatti e mette in vendita 25 automezzi. Vengono così attuate le indicazioni della Giunta del 3 agosto scorso che, per contenere la spesa, stabilivano la riduzione di un consistente numero di autoveicoli di servizio, rispondendo anche allla normativa che richiede a partire dal 2013 la riduzione del 50% della spesa sostenuta nel 2011, questo nonostante nel 2010 fossero già stati ritirati 63 automezzi.
I veicoli messi all’asta sono in maggioranza Fiat Panda; spicca l’Alfa Romeo di rappresentanza in ottime condizioni e un autocarro con cassone ribaltabile che viene eliminato perché usato raramente, tanto che risulta più conveniente il noleggio. I prezzi a base d’asta sono contenuti, con una media che oscilla tra 650 e 700 euro.
Gli automezzi saranno messi all’asta martedì 11 dicembre alle ore 10.00 dall’Istituto Vendite Giudiziarie, senza oneri per l’Amministrazione data la convenzione in atto, e si potranno visionare il giorno prima, lunedì 10 dicembre, dalle 9.30 alle 11.30, all’autofficina comunale in viale Codalunga
“I settori hanno riorganizzato la gestione delle vetture perché ora sono assegnate in base ai plessi e quindi si utilizzano in promiscuità – spiega l’assessore al Provveditorato Andrea Micalizzi – L’operazione porterà un risparmio in bilancio di circa 100mila euro a cui va aggiunto per il 2013 l’introito derivante dalla vendita delle auto ritirate”.