Il Future Vintage Festival inaugura giovedì sera il weekend più elegante di Padova con i Tiromancino al caffè Pedrocchi

 

La settima edizione del Future Vintage Festival inaugura giovedì 8 settembre con il concerto gratuito a partire dalle ore 22.30nell’esclusiva e prestigiosa cornice del plateatico di Caffé Pedrocchi, simbolo inconfondibile della città di Padova. Ospiti i Tiromancinocon un live acustico che ripercorrerà i più grandi successi di Federico Zampaglione. Ad introdurre il concerto alle ore 21.00 sarà la dance performance di Showtime Studio, con Mike & Ricky, coreografi ufficiali di X Factor.

Federico Zampaglione e la sua band si esibiranno in un set acustico che ripercorrerà i più grandi successi fino ai brani del nuovo album “Nel respiro del mondo” che contiene il singolo “Piccoli miracoli” in cima a tutte le chart e il più trasmesso nelle radio italiane.

Dopo 11 album in studio, le colonne sonore in film d’autore e le numerose collaborazioni con artisti come Eros Ramazzotti, Noemi, Almamegretta e Alessandra Amoroso, il cantautore e compositore romano torna con il suo nuovo disco più contemporaneo, contaminato e pieno di sperimentazioni. Una piacevole mescolanza di influenze, sonorità etniche ed elettroniche, che danno vita a dei pezzi pop con una forte identità classico-contemporanea filrouge della kermesse.

A fare da sfondo alla performance sarà la suggestiva e prestigiosa cornice del Caffè Pedrocchi, il caffè “senza porte” simbolo della storia e della cultura della città di Padova, opera dell’architetto Giuseppe Japelli. Tutto esaurito per l’Apericena e il Vintage Dinner organizzati da Caffè Pedrocchi a prenotazione obbligatoria; il concerto che si terrà nel plateatico è gratuito e si potrà assistere liberamente da Piazzetta Pedrocchi.

Future Vintage Festival è organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab sotto la direzione di Andrea Tonello e si avvale del patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova e della collaborazione dell’Assessorato al Commercio e alle Politiche giovanili dell’Amministrazione comunale. Future Vintage Festival sostiene Fondazione Foresta e Androlife, molto attiva nella prevenzione e nella ricerca contro patologie legate al sistema endocrino, riproduttivo. Durante i tre giorni del Festival la Fondazione attuerà un’importante sensibilizzazione per combattere le patologie sessualmente trasmissibili, in netto aumento in Veneto.

INFORMAZIONI UTILI

Per informazioni sull’intero programma del Festival, orari d’apertura, iscrizioni ai workshop e aggiornamenti sulle ultime novità consultare il sito  www.futurevintage.it